Petizione Popolare per salvare il Parco Talenti dagli interessi speculativi. Raccolte in tre sabati oltre 700 firme.

Sabato scorso, 2 aprile, si è svolta con successo la terza giornata per la raccolta firme promossa dal Coordinamento Per il Parco Talenti e Legambiente Lazio. In tre sabati sono state raccolte più di 700 firme.

Vi aspettiamo in tanti per la quarta giornata di raccolta firme, sabato 9 aprile, a partire dalle ore 10:00 a Largo Sergio Pugliese (davanti l’ingresso del mercatino).


Ricordiamo che la petizione popolare chiede l’estensione della Riserva Naturale regionale della Marcigliana fino all’area del Parco Talenti, la creazione di una Rete Ecologica dei Parchi del IV Municipio per unire in un “continuum” ambientale e di ecosistemi il Parco Talenti con la Riserva della Marcigliana e il Parco delle Sabine. Nella medesima petizione si chiede che venga cassato dal piano d’assetto della Riserva lo strabordante centro internazionale di allevamento per cavalli purosangue proposto dalla Società ISAIV del Gruppo Ligresti e che si impedisca l’ampliamento di ben 16 ettari della cava di Via Vallericca.

il Coordinamento per il Parco Talenti

Associazione ambientalista – culturale “Organizzazione Alfa”

Associazione cinofilo – ambientalista “Non Solo Cani”

Circolo Legambiente Aniene

Legambiente Lazio

Questa voce è stata pubblicata in Parco e Centralità Talenti. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.