Parco Talenti. Nominato dal IV Municipio il responsabile sul controllo dei lavori per Parco Talenti, dopo la pubblicazione della nostra intervista sul giornale Roma2013.

Con soddisfazione, apprendiamo dal blog TG Talenti (http://tg-talenti.blogspot.com/2010/10/il-municipio-iv-di-roma-vigilera0-sui.html) che il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, dopo la pubblicazione della nostra intervista comparsa sul giornale telematico Roma2013 (http://www.organizzazionealfa.it/?page_id=319 ), ha nominato il Consigliere municipale, Fabrizio Clavenzani, responsabile per il controllo sui lavori di realizzazione di Parco Talenti.

Questa apprezzabile assunzione di responsabilità da parte dell’amministrazione municipale, non può che avvicinare la politica alla cittadinanza; riconciliazione essenziale per puntare ad uno scopo comune: consegnare finalmente ai cittadini un grande parco pubblico, come previsto dalla convenzione, mantenendo integri i confini dell’area.

Auspichiamo che questa sensibilità mostrata per le vicende del parco, si possa al più presto manifestare anche su un altro tema importante per il nostro quartiere: la riapertura del Tavolo della Partecipazione sulla Centralità Locale Talenti (http://www.organizzazionealfa.it/?page_id=34).

Istituito dal IV Municipio il 4 luglio 2005 con l’ordine del giorno n°5 (http://www.organizzazionealfa.it/wp-content/uploads/2010/09/Ordine-del-Giorno-n%C2%B05-del-04-luglio-2005-del-IV-Municipio-sulla-Centralit%C3%A0-Talenti.pdf) (con il voto unanime di tutto il Consiglio Municipale), l’apertura di questo Tavolo, consentirebbe alle forze politiche, alle associazioni ai comitati e a tutta la cittadinanza, di “governare” le trasformazioni urbanistiche che ricadrebbero sull’area (Largo Pugliese) come previsto dal Piano Regolatore.

Ricordiamo, infatti, che per il Coordinamento la Centralità Locale Talenti è da sempre considerata come parte integrante del parco stesso, ovvero la “Porta del Parco”.

Tramite il sito dell’associazione ambientalista “Organizzazione Alfa” (www.organizzazionealfa.it), continueremo a tenere informati i cittadini che pensano indispensabile, per il quartiere e per il IV Municipio, questa importante area verde.

Il Coordinamento per il Parco Talenti

Questa voce è stata pubblicata in Parco e Centralità Talenti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Parco Talenti. Nominato dal IV Municipio il responsabile sul controllo dei lavori per Parco Talenti, dopo la pubblicazione della nostra intervista sul giornale Roma2013.

  1. MaRIA ANGELA scrive:

    hO SETTANDUE ANNI. NE AVEVO TRENTA QUANDO COME COMITATO DI QUARTIERE TALENTI CI BATTEMMO PERCHE’ L’AREA ATTUALE FOSSE DESTINATA A PARCO DI USO PUBBLICO.
    MI PIACEREBBE, PRIMA O POI, POTER PASSEGGIARE SU QUESTO TERRENO CHE APPARTIENE A TUTTI NOI.
    LA SPERANZA E’ DURA A MORIRE!!!!
    MARIA ANGELA

  2. maurizio pillera scrive:

    Abito nel vostro quartiere da circa tre anni perchè credo che potenzialmente possa diventare fra i più verdi e confortevoli di Roma, vi ringrazio per l’impegno costante nella realizzazione del parco talenti. I miei figli (uno ed un altro in arrivo) ve ne saranno grati. Grazie e buon lavoro. Maurizio