Verso la conferenza nazionale dei parchi. I parchi protagonisti dello sviluppo sostenibile del Lazio

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’invito da parte della Consigliera Regionale Cristina Avenale a partecipare all’iniziativa “Verso la conferenza nazionale dei parchi. I parchi protagonisti dello sviluppo sostenibile del Lazio”.

Care / Cari amiche/amici,

vi segnalo che il 6 dicembre dalle 9:30 alle 18:00 si terrà a Roma (Ostia Lido) presso la Casa del Mare, l’iniziativa “Verso la conferenza nazionale dei parchi. I parchi protagonisti dello sviluppo sostenibile del Lazio.

Questa giornata, a cui con entusiasmo parteciperò, rappresenta davvero un momento di confronto tra tutti gli attori coinvolti nelle gestione dei parchi e del territorio, e di rilancio delle politiche ambientali ed economiche, dopo anni in cui i parchi sono stati abbandonati.

Credo, infatti, che le aree naturali debbano essere il perno per creare una nuova e più consapevole identità territoriale, che accetti le sfide del futuro: innovazione, benessere, sostenibilità e de carbonizzazione dell’economia.

L’iniziativa si colloca inoltre a una settimana dalla conferenza nazionale “La Natura dell’Italia. Biodiversità e arie protette: la green economy per il rilancio del paese”, che si terrà sempre a Roma nell’Aula magna dell’Università La Sapienza il prossimo 11 e 12 dicembre.

Sarà quindi un momento di riflessione importante non solo a livello regionale ma anche nazionale per iniziare un percorso decisivo per lo sviluppo del Lazio.

Per questi importanti motivi vi invito a partecipare.

Nella speranza di incontrarvi numerosi, vi invio cari saluti.

Cristiana Avenali

Consigliera Regione Lazio

Gruppo “Per il Lazio”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.